Edilizia

Lo studio si occupa di assistere il cliente dal momento del sopralluogo e del preventivo alla consegna chiavi in mano dell’immobile o dell’opera che sia realizzata.

Ogni parte viene curata e seguita da un tecnico professionista, con presentazione della documentazione necessaria, possibilità di interfacciarsi con i fornitori, imprese e tecnici delle varie amministrazioni ed uffici competenti.

edilizia

Disponibile nell’area apposita, possibilità della redazione dei preventivi delle prestazioni di seguito elencate:

Progettazione per Manutenzioni

Progettazione per Manutenzioni

Progettazione per Manutenzioni

Anche le piccole opere interne richiedono l’assistenza tecnica di un professionista, sia per consigliare al cliente le migliori soluzioni da applicare in fase lavorativa sia per la presentazione dei moduli e relazioni asseverate richieste dagli uffici comunali.

Redazione di CIL e CILA richiesti come da normative vigenti in materia.

 

Progettazione per Ristrutturazione

Progettazione per Ristrutturazione

Progettazione per Ristrutturazione

Le ristrutturazioni ben più complesse delle manutenzioni devono esser seguite con maggior riguardo oltre che per proporre la miglior soluzione progettuale e tecnica al cliente, in relazione alla fattibilità e all’estetica di quanto richiesto dal cliente, sempre rispettando gli standard previsti dalla normativa vigente.

Le opere strutturali, se previste saranno calcolate e verificate in modo da presentare agli uffici del Genio Civile la documentazione necessaria. Redazione SCIA (segnalazione Certificata Inizio Attività), Permesso di Costruire.

Autorizzazioni Paesaggistiche

Autorizzazioni Paesaggistiche

Autorizzazioni Paesaggistiche ai sensi del T.U. 42/2004

Ogni immobile o terreno, secondo le diverse tipologie è diviso in zone anche a seconda dei Vincoli sovraordinati che il Comune/Provincia/Regione impone per ognuno.

Questo comporta che alcune tipologie di lavoro necessitano di un progetto più accurato, presentazioni di relazioni specifiche per la richiesta di autorizzazione prima di poter presentare ulteriori pratiche, al fine del rilascio del nulla-osta. Redazione Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria e Semplificata.

Parere preventivo ASL

Parere preventivo ASL

Parere preventivo ASL, Richiesta Deroghe, Notifiche alimentari

Alcune opere soprattutto nelle ristrutturazioni, prevedono degli standard di qualità igienico-sanitarie che devono obbligatoriamente essere rispettate o comunque adeguate alla realtà su cui si va ad operare.

Soprattutto per le attività commerciali nel dimensionamento dei locali, delle caratteristiche di pareti, pavimenti, attrezzature e quant’atro, è necessario presentare un parere all’ufficio ASL di competenza per ottenere il relativo nulla-osta per poter eseguire in tranquillità le opere. Redazione di Parere Preventivo ASL, Richiesta Deroghe, Notifiche Alimentari.

SCIA Inizio Attività Commerciale

SCIA Inizio Attività Commerciale

SCIA Inizio Attività Commerciale

Una volta eseguite le opere di Manutenzione Ristrutturazione o semplicemente per aprire una nuova attività in un fondo commerciale, è necessaria la redazione di una SCIA, che comprende vari elaborati, per comunicare all’Amministrazione concedente l’attività che verrà svolta e le sue caratteristiche.

 

 

Direzione Lavori

Direzione Lavori

Direzione Lavori

I lavori in fase esecutiva, affinchè l’impresa utilizzi i giusti materiali e esegua le opere a regola d’arte, devono essere seguite da tecnico professionista che mediante sopralluogo può eseguire i controlli e possa prescrive o obbligare l’impresa ad effettuare il lavoro in un certo modo, proprio per garantirne il risultato finale.

 

 

Assistenza all’impresa

Assistenza all’impresa

Assistenza all’impresa

L’impresa, prima e nel corso delle opere, necessita di un tecnico per molte fasi burocratiche di cui molto spesso non vuole occuparsi.

Pratiche di occupazione suolo pubblico, contratti di appalto per affidamento lavori, redazioni di capitolati d’appalto delle opere, preventivi, ecc…

 

 

Contabilità dei Lavori

Contabilità dei Lavori

Contabilità dei Lavori

L’impresa offre le prestazioni dietro redazione di preventivo o capitolato redatto da tecnico o direttamente dall’impresa stessa, pertanto a garanzia del cliente e di quanto riportato e dei lavori effettivamente realizzati il tecnico controlla le misure e quantità redigendo uno Stato Avanzamento Lavori, per dar il via libera al pagamento delle opere effettuate.

 

Detrazioni fiscali 50 %

Detrazioni fiscali 50 %

Detrazioni fiscali 50 %

Il tecnico indirizza il cliente e prepara la documentazione necessaria affinchè possa usufruire delle detrazioni fiscali, indica quali opere rientrano in questa tipologia del lavoro e consiglia come procedere, per sfruttare al massimo gli incentivi. Questi saranno detratti dal cliente nei 10 anni successivi all’intervento effettuato in modo proporzionale, come previsto dalla normativa vigente.

 

CTP (Consulente Tecnico di Parte)

CTP (Consulente Tecnico di Parte)

CTP (Consulente Tecnico di Parte)

Purtroppo non tutte le opere finiscono sempre rose e fiori e a volte il cliente è costretto per contenziosi o gravi incomprensioni con l’impresa a ricorrere all’avvocato e a presentarsi davanti al giudice. In questa fase per portare a conoscenza dei fatti e guidare il giudice alla verità e nel processo è necessaria la nomina di un consulente tecnico di parte che fa le veci del cliente sotto l’aspetto tecnico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>