Certificazione Energetica (A.P.E.)

La normativa che riguarda la certificazione energetica è stata aggiornata da ottobre 2014, a partire dalla data 15 di tale mese infatti, ogni cittadino dovrà dotarsi di apposito libretto di impianto che va ad affiancare quello esistente.

certificazione-energetica-ape

Questo significa che la redazione del nuovo certificato A.P.E. dovrà essere eseguita in osservanza della vigente legge che riguarda tutti gli impianti termici; quindi caldaie, condizionatori, pompe di calore, ecc…

La corretta compilazione del suddetto certificato è estremamente importante perché ti eviterà di incorrere in multe piuttosto salate, infatti, le sanzioni previste per eventuali verifiche non conformi alla normativa vanno da 1.000 a 6.000 euro.

Questo è il motivo principale per il quale è indispensabile rivolgersi solo ed esclusivamente a tecnici qualificati e preparati in grado di garantire la totale soddisfazione del cliente finale.

Area Project Srls è in grado di fornire un servizio professionale e completo grazie ad un team di specialisti costantemente aggiornati sui mutamenti del mercato e capaci di risolvere questo tipo di problematiche in tempi ristretti.

Il nostro studio ti propone:

  • Servizi di compilazione dei libretti di impianto termico per piccoli e grandi impianti quali centrali termiche.
  • Ausilio nella compilazione dei rapporti di controllo di efficienza energetica.
  • Supporto tecnico professionale nella valutazione delle operazioni di controllo e manutenzione di cui necessita l’impianto nonché della frequenza con la quale queste operazioni dovranno essere effettuate.

 

La certificazione energetica è indispensabile per vendere o affittare ogni tipologia di immobile, sia esso ad uso residenziale ma anche per negozi ed uffici, non può essere quindi lasciata al caso o affidata a personale non qualificato per questo preciso scopo.

Per ogni informazione o preventivo contattaci dall’apposito modulo presente su questa pagina, o da quello che si trova qui sulla destra, entro 24-48 ore un nostro consulente ti richiamerà fornendoti tutte le risposte di cui hai bisogno in maniera totalmente gratuita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>